
Giocare per Credere
Quest’anno, come anche negli anni precedenti, Altomonte ha partecipato nel campionato mondiale dei sacerdoti e dei seminaristi—la Clericus Cup. La particolarità di quest’anno era avere due gironi: uno con le squadre sacerdotali e l’altro dei seminaristi. Altomonte era nel Girone B con Collegio San Paolo, la Gregoriana e Pio Latinoamericano. Questo era il girone più forte fra quelli dei sacerdoti.

La 13° edizione della Clericus Cup aveva come motto: Giocare per credere. Il nostro collegio ha vissuto questo messaggio pienamente. Dopo aver perso la prima partita contro Collegio San Paolo, Altomonte ha battuto la fortissima squadra Gregoriana. Così, prima di andare in parrochia per le feste Pasquali, c’era la speranza di saltare il turno questa volta: cosa che non è mai successo nella storia di Altomonte riguardo alla Clericus Cup.

Dopo Pasqua, abbiamo vinto contro Collegio Pio Latinoamericano. Entrati nei quarti-finali per la prima volta, la squadra ha dato tutto per passare ai semi-finali ma ha perso con San Guanella e amici ai rigori.

La squadra si riorganizzerà per andare ancora più avanti l’anno prossimo e gli anni successivi.
