Comincia la Clericus Cup

Domenica scorsa, sotto la pioggia romana che ci accompagna questi giorni, abbiamo cominciato di nuovo la nostra partecipazione alla Clericus Cup.

Il gruppo di quest’anno è piuttosto forte, come ogni anno, ma come sempre ci impegneremo al massimo per fare una bella figura. Ce la giochiamo contro il Pontificio Collegio Urbano, vincitore della precedente edizione; contro i seminaristi statunitensi del North American Marthirs, e infine contro i nostri vicini del Pontificio Collegio Pio-Latino.

20180228_Clericus-cup_boateng

La partita domenicale è stata contro i ragazzi di Propaganda Fide del Collegio Urbano. È stata una partita dura, sia per la pioggia che per la velocità del contrario, ma abbiamo lottato duramente fino alla fine. Purtroppo una rete fortuita il 39′ ha dato vantaggio ai seminaristi, ma non abbiamo crollato, almeno come squadra, perché ci sono stati 5 cambiamenti obbligati per il grande sforzo che ha portato al limite fisico ai nostri giocatori. Così siamo riusciti a mantenere il risultato fino all’ultimo minuto, che dopo una bella giocata di Kayiwa hanno fatto una seconda rete. Risultato finale 2-0.

Abbiamo giocato come mai, e abbiamo perso come sempre.

Questa è stata la partita più difficile. Ancora è tutto aperto, e il girone da decidere. Difenderemo con onore la nostra maglia blaugrana.

20180228_Clericus-cup_gambe

Annunci