Accompagnare il cammino matrimoniale

Con lo sguardo fisso nella dimensione integrale della formazione, alcuni residenti del Collegio hanno partecipato al “Corso sull’accompagnamento sacerdotale nel cammino matrimoniale” organizzato dal Centro di Formazione Sacerdotale della Pontificia Univesrità della Santa Croce, durante lo scorso semestre.

Nel trascorso delle relazioni ci sono state diverse lezioni sostenute da professori esperti in diverse discipline, in modo tale di dare una visione complessiva del compito del sacerdote nel accompagnare le coppie, nei diversi momenti della vita coniugale.

20170128_lezione-franceschi
Don Juan Carlos prende appunti nella spiegazione del prof. Franceschi

Dal punto di vista piuttosto giuridico, offerto dai proff. Ortiz e Franceschi, ad una dimensione più pastorale, dalla mano di Mons. Rodríguez Luño o Don José María Galván, ma anche dalla prospettiva spirituale psicologica con il prof. Wenceslao Vial. C’è stata anche l’opportunità di approfondire dall’esperienza della Dott.ssa Ceriotti e del matrimonio Gentilozzi-Roggero.

Il Centro di Formazione Sacerdotale organizza periodicamente corsi di studio in materie collegate alla formazione dei sacerdoti della PUSC, ma anche aperta ad studenti di altri centri.

20170128_foto-gruppo

Annunci