Ordinazioni sacerdotali a Roma

Domenica IV di Pasqua, il giorno del Buon Pastore, Papa Francesco ha conferito l’ordinazione sacerdotale a 11 presbiteri della diocesi di Roma. Ad Altomonte abbiamo pensato molto a loro, pregando in modo particolare per questi nostri fratelli nella Santa Messa.

Inoltre, sabato prossimo, il 23 aprile, ci sarà un’altra ordinazione diaconale di un nostro fratello Indiano, Jiso Thomas Kuttikattstudente di diritto canonico e siamo entusiasti di assistere per la prima volta ad una ordinazione in rito Siro-Malabare, conferirà l’ordinazione diaconale il Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Trichur dei Siro-Malabaresi, S.E. Mar Raphael Thattil.

Al pomeriggio, sempre lo stesso sabato 23 abbiamo avuto la gioia di partecipare alla cerimonia dell’ordinazione sacerdotale di 27 nuovi sacerdoti della Prelatura dell’Opus Dei. In particolare siamo contenti dell’ordinazione sacerdotale di don Oskari Jurikaala dalla Finlandia che, secondo alcuni è il quinto sacerdote cattolico di tradizione Finlandese dopo la Riforma Protestante. Vi chiediamo di pregare per loro!

Annunci